LORENZO SARTORI

Images

Domenica 24 giugno, ore 18.30

Lorenzo Sartori (nato a Brescia nel 1967) vive tra Crema e Milano. Dal 2000 è editore e direttore responsabile della rivista Dadi&Piombo, la prima testata italiana che si occupa di wargames e ricostruzioni storiche in miniatura.
E' autore di diversi giochi di simulazione, storici e fantascientifici, alcuni dei quali tradotti in diverse lingue e apprezzati in tutto il mondo. Si occupa anche di organizzazione di eventi, in particolar modo legati al mondo ludico e letterario.
La sua produzione letteraria spazia dal genere fantasy al thriller, dall'horror alla fantascienza. Ha pubblicato i seguenti romanzi: Home Run (romanzo breve, Sad Dog Project), Sonata per violino (romanzo breve, Sad Dog Project), Memory Download, La Sindrome di Proust (Alcheringa Edizioni), Michael Farner (Nativi Digitali Edizioni), L'ombra del primo re (Gainsworth Publishing).
In occasione dell'ultimo Salone del Libro di Torino è uscito per Plesio il romanzo Alieni a Crema, in cui si ipotizza che una delegazione aliena venga a far visita alla città.